15.07.2024   -  Assemblea dell’associazione ABITARE bio.
Riconfermato il Consiglio Direttivo uscente per il triennio 2024-2027.
Presidente l’Arch. Alfredo Misitano.

L’assemblea di ABITARE bio, convocata lunedì 15 Luglio 2024, ad oltre 16 anni dalla fondazione dell’associazione, si è riunita per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2024-2027.

L’Assemblea riconferma il Consiglio Direttivo uscente e, quindi, riconfermati l’arch. Alfredo Misitano Presidente insieme a tutta la "squadra" così composta: geom. Fabio Brunaccini Vice Presidente, dott.ssa Gabriella Misitano Segretario,  geom. Maurizio Misitano Tesoriere,  arch.  Maria Barreca Consigliere, p.i. Pietro Lombardo Consigliere, ing. Antonino Longo Minnolo Consigliere.

“Anche nell’ultimo triennio tanta attività svolta sul territorio Metropolitano ed oltre” – dichiara soddisfatto il Presidente – “basti ricordare gli incontri tecnici svolti nei vari Istituti di Istruzione Superiori Secondari della provincia; la collaborazione costante con altre associazioni e con Aziende che producono materiale Bioedile, schermature elettromagnetiche ed altri prodotti per la casa salubre.  Mi piace ricordare, ancora, tutta l’attività quotidiana per la lotta contro l’inquinamento indoor, ai rilevamenti dei campi elettromagnetici svolti sul territorio, alle collaborazioni con grosse aziende nazionali per incentivare nel nostro territorio il verde pensile, il verde verticale, le schermature elettromagnetiche, gli impianti bioelettrici e per l’uso di materiali e tecnologie Bioecologiche.  Non dobbiamo dimenticare tanta attività didattica svolta nell’Istituto di Istruzione Superiore Artistico di Milazzo “S. Guttuso”, e nel I.I.S.S. ”S. Pugliatti” di Furci Siculo,  con il corso “Costruire Bioeticamente” e vari seminari sull’Elettrosmog, sul Verde Pensile e sulla Architettura Bioecologica, l’apprezzabile lavoro di divulgazione tramite gli articoli pubblicati su testate giornalistiche online, la massiccia attività di distribuzione delle nostre guide ed articoli (I campi BEM e la Rete di Hartmann; Schermatura dei campi elettromagnetici; La zona notte elettrosmog free; Coperture verdi e verde pensile; l’orto sul tetto; Indoor air quality; ecc.) e, non ultimo, il costante lavoro svolto sul nostro nuovo sito internet (www.associazione-abitare-bio.it) e sulla nostra pagina Facebook.    Sono trascorsi esattamente 16 anni e 3 mesi dalla fondazione dell’associazione ABITARE bio, tanti anni di operoso volontariato da parte di tutti gli associati, che mi tocca ringrazio di cuore” – conclude l’arch. Alfredo Misitano – “ABITARE bio si è fatta strada, in territorio metropolitano,  regionale, nazionale ed anche oltre.  Questo la dice lunga sulla qualità del nostro lavoro che ci conforta e ci dà la giusta carica per fare ancora di più e meglio affinchè questa giovane associazione messinese ABITARE bio continui ad essere un punto di riferimento nel settore dell’Architettura Bioecologica, della Bioedilizia, della Geobiologia, dell’elettrosmog, del Verde Pensile e verticale e in tutti quei campi d’interesse previsti dal nostro statuto”.